Loading color scheme

(foto: LaPresse)

Dal 5 al 9 febbraio, torna il Festival di Sanremo, l’appuntamento nazional popolare per eccellenza della televisione italiana. Mentre sul palco si canta, Casa Siae sarà il luogo di incontro per musicisti, giornalisti, addetti del settore: la Società italiana degli autori ed editori avrà un suo hub in piazza Colombo, con un palinsesto di contenuti e appuntamenti ogni giorno, per parlare di musica a 360 gradi.

Wired è media partner di Casa Siae e coprirà tutti gli eventi sui propri social network. In particolare ogni giorno dalle 18:00 alle 19:00, ci troverete in prima linea per parlare de Il futuro della musica. Un punto di vista sugli scenari della musica italiana, con un approccio focalizzato sull’innovazione, in senso trasversale. La musica è di per sè un ambito che si basa sul continuo cambiamento, su una innovazione costante che può toccare la componente artistica, ma anche quella produttiva, distributiva, mediatica. Merito anche della tecnologia, come ha dimostrato la stessa Siae nel campo della ripartizione dei diritti, con l’introduzione del  borderò digitale e la brevettazione di un algoritmo per contrastare il fenomeno della falsa programmazione nei borderò.

Negli incontri realizzati in collaborazione con Wired si parlerà dei temi legati all’innovazione e anche degli scenari che aspettano l’industria musicale: sul palco di Sanremo si alterneranno i protagonisti che ogni giorno contribuiscono alla trasformazione della musica nazionale.

A Casa Siae sono molti gli appuntamenti in programma e l’hub ospiterà anche le dirette dei programmi di Radio Rai, esterni al teatro Ariston.

Leggi anche

Tra gli appuntamenti più interessanti in palinsesto si segnalano, da 6 al 9 febbraio,
Meet & Greet musica  per un confronto tra artisti, autori; Caffè d'autore, un appuntamento in cui la musica incontra l’editoria (dal 6 all’8 febbraio);
Il tè con l'artista che porterà a Casa Siae le stelle che partecipano alla 69esima edizione.

Gli eventi di Casa Siae sono aperti al pubblico e nella struttura di Piazza Colombo sarà possibile anche seguire le dirette tv in onda su Rai1, dal 5 al 9 febbraio.


Fonte: WIRED.it
 
 
 Possiamo aiutarti?